ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

Cresce il sostegno al 5 per mille

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
25 Ottobre 2007

Firma qui la petizione
Scrivi il tuo commento
L'appello: «Vogliamo il 5 per mille stabile e senza limiti»
La circolare 57/E del 25 ottobre 2007


Hanno superato quota 3.600 le firme dei cittadini alla petizione lanciata una settimana fa da «Nòva24» per chiedere che il cinque per mille diventi una misura «stabile e senza limiti». Le adesioni aumentano giorno dopo giorno: martedì il sito del Sole-24 Ore ne contava 3mila. A crescere è anche il numero dei commenti – oltre 220 ieri sera – lasciati sul blog di Nòva dai lettori che in quello spazio hanno la possibilità di dire la propria sull'aiuto al Terzo settore.
« Nella denuncia dei redditi 2006 – si ricorda nel testo della petizione – oltre 15.800.000 cittadini, superando ogni aspettativa, hanno deciso di vincolare una quota dell'Irpef a settori della vita sociale per i quali è essenziale un investimento di risorse pubbliche, garantendo risorse per 329 milioni».
A sostenere l'impegno del Sole-24 Ore ci sono, inoltre, alcuni esponenti del Governo e dell'opposizione, oltre a scienziati e premi Nobel. «Crediamo – si spiega nel testo della petizione – che l'impegno dei contribuenti a sostenere le attività di università, enti di ricerca e organizzazioni no profit rappresenti un valore importante, specie nel nostro Paese che passa per essere non sufficientemente attento a questi fondamentali settori». Per questo si chiede al Governo, riguardo al cinque per mille, « che per la sua copertura non vengano previsti "tetti" o analoghe riduzioni».
Per il 2007 il tetto dei fondi del cinque per mille, prima annunciato a 250 milioni, è stato alzato a 400 milioni e la stessa cifra è prevista nella Finanziaria 2008, in discussione in questi giorni. Ciò garantisce ancora margine di crescita, ma i firmatari auspicano che questa misura assuma un carattere permanente e non negoziabile

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-